Sephora: aumenta il traffico sul tuo sito…con Facebook!

 

Sephora concorso su Facebook

 

Quanto contano i like di una pagina…e quanto la pagina di facebook oggi può contribuire ad aumentare la visibilità di un sito web?

Sephora, si è fatta una domanda e si è data una risposta….attraverso una campagna marketing…a prova di piumino e cipria!

Conclusasi recentemente una campagna molto particolare sulla sua pagina Facebook, volta a spingere il traffico del suo sito, completamente rinnovato di recente. L’iniziativa dal titolo 15 Days Of Beauty Thrills offriva premi esclusivi tra cui un viaggio a Los Angeles, una Fiat dagli interni firmati Gucci e tanti altri incredibili premi…grandi opere accompagnate da piccoli premi di consolazione direttamente dagli store di Sephora.

L’idea brillante del brand  Sephora è stata quella di mantenere attivo l’interesse e l’engagement delle fan per tutta la durata della campagna, ossia 15 giorni, offrendo quotidianamente un contenuto nuovo e molto accattivante, in riferimento al premio del giorno.

Il salto di qualità è poi stato quello di spingere gli utenti sul sito web per mostrare la nuova versione rinnovata di recente e far impennare gli indici di traffico sia sulla piattaforma social che sul sito web. Un’unica campagna con due canali attivi contemporaneamente, gestiti in modo esemplare.

Mantenere alta l’attenzione e cercare di non abbassare mai la guardia….gli elementi fondamentali per far si che questo sogno potesse avverarsi…infatti a mezzanotte di ogni giorno le fan in attesa delle news scoprivano qual era il “Thrill” del giorno successivo, cercando così in tutti i modi di vincerlo. L’aver sfruttato un momento particolare del giorno, un momento in cui il target medio della pagina (18-35) era sicuramente connesso, ha favorito il clima di attesa nelle fan, generando così un maggior passaparola e un alto livello di engagement nei confronti della pagina.

Sephora attraverso questa campagna ha intensificato moltissimo il suo bacino di utenza implementando poi gli acquisti sia sul web che nei negozi specifici….e con dei semplici clik!

15 Days of Beauty Thrills - Sephora

Avere una conoscenza a 360° e qualitativamente elevata dei mezzi digitali e conoscere perfettamente il proprio target, sono elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo di un’azienda…chi ama il werb marketing può…con intelligenza e bellezza….in questo caso!

Tag:, , , ,

Una risposta a “Sephora: aumenta il traffico sul tuo sito…con Facebook!”

  1. Mr WordPress dice :

    Hi, this is a comment.
    To delete a comment, just log in, and view the posts’ comments, there you will have the option to edit or delete them.

Lascia un commento